As.Dil. Pol. Derthona – Pallacanestro Grugliasco 60 – 62 (14 – 18; 29 – 32; 47 – 45)
Una bella vittoria che alimenta il morale della squadra!
La partita si gioca con un buon ritmo, il livello agonistico dei Draghi è sempre alto e costringe gli avversari alla rincorsa per quasi tutta la partita.
Partiamo bene sin dall’inizio e conduciamo con vigore un gioco punto a punto che ci consente di arrivare alla fine del tempo con un margine di quattro punti. Riusciamo a spiazzare totalmente il Derthona che nella Fase 1 del campionato ci aveva battuto due volte.
Nel secondo tempo si continua a giocare punto a punto ed i Draghi conquistano un margine di sette punti. I nostri avversari, che ci vedono sfuggire, recuperano poi parzialmente lo svantaggio, che però rimane a meno 3.
Dopo la pausa lunga Derthona trova il guizzo giusto per rimontare, pareggiare e tentare un affondo che però gli riesce solo in parte, portandolo in vantaggio di soli due punti.
Nell’ultimo quarto i Draghi riprendono progressivamente il controllo della partita e, nelle concitate fasi finali, gestiscono con successo il margine della vittoria.
Da segnalare l’ottima prestazione di Dal Ben e Della Rovere e la buona prova di Basile e Rosso F.
Grugliasco: Bullio 8, Cristiano 1, Dal Ben 20, Della Rovere 9, Zago 2, Basile 3, Letizia 2, Rosso (cap).11, Gontero 4, Rosso D. 2, Treccarichi.
Derthona: Tava 24, Pieroni 8, Morini, Veronese, Chiappino 2, Gatti 2, Gay D.(cap) 18, Camera, Cella, Porta, Albasini 6.