20.12.2015 Esordienti 2004 Fenocchio – Auxilium
Diciamola tutta: quei diavoli dei “Fenocchio’s boys 2004” se la sono studiata bene.
Con la crisi economica che morde ancora alle caviglie e la paghetta che non aumenta, avranno pensato: “…e chi gli regaliamo a ’sti genitori per questo Natale 2015?”
Ed allora, ecco servito su un piatto di argento, il gradito cadeau. Una bella vittoria sui cugini dell’Auxilium, con gli ingredienti classici dispensati da ogni buon allenatore discepolo della scuola del “paron” Nereo Rocco: attenzione alla fase difensiva e gioco collettivo.
Infatti, si sono viste in campo marcature più asfissianti rispetto ad altre volte e meno individualismi, a tutto vantaggio del rendimento complessivo.
La partita è sempre stata in equilibrio, come tradizione richiede per questo derby, con l’allungo finale nell’ultimo quarto che ha portato ad ottenere qualche punto in più da gestire in sicurezza.
Onore comunque agli avversari che non hanno mai mollato ed hanno contribuito a rendere la partita vibrante e sempre sul filo.
NB Se qualcuno, durante queste feste, ricevesse un legamento bionico in più ce lo faccia sapere, che ne abbiamo bisogno per il nostro allenatore che vogliamo assolutamente rivedere in campo con la serie D!!
Buone feste a tutti!
Luca Fracasso