PALLACANESTRO GRUGLIASCO – UNDER 16 ECCELLENZA
VITTORIA SUL DIFFICILE CAMPO DI SALUZZO
Partita complicata quella affrontata dal nostro gruppo contro i pari età del Saluzzo.
Un po’ perché ci siamo trovati davanti una squadra che faceva dell’aggressività la sua arma principale, ed un po’ perché i nostri ragazzi sono partiti con il “piede sul freno”.
Ad inizio gara il pressing a tutto campo attuato dai saluzzesi, crea non pochi problemi ai nostri portatori di palla, costringendoli maggiormente all’1 contro 1 in penetrazione che ad una soluzione collettiva.
Fatto però che comunque produce effetti favorevoli, in quanto subiamo molti falli ed andiamo a realizzare dalla lunetta. Per Saluzzo un buon Arnaudo riesce a tenere in corsa gli avversari con 7 punti.
Nel secondo quarto l’aggressività dei nostri avversari è a volte sin troppo irruenta e ciò si traduce con il punteggio ottenuto dai nostri ragazzi che realizzano in totale 10 punti e tutti con tiri dalla lunetta. Parziale del quarto 10 a 9 per noi.
A metà gara ci troviamo sul + 4 per noi (26 – 22).
Alla ripresa del gioco, i ragazzi di Matera cambiano atteggiamento, partendo subito forte e non lasciando spazi agli avversari, che non riescono a tenere il ritmo gara impostogli. Il quarto finisce sul punteggio di 18 a 8 per noi (complessivo 44 a 30).
Negli ultimi 10 minuti, Saluzzo cede di colpo, non riuscendo più a tenere il passo dei nostri ragazzi che si impongono con il parziale di 20 a 7.
Finale di gara: ABA Saluzzo 37 – Pallacanestro Grugliasco 64
Vittoria di carattere, dimostrando pazienza nel cercare il risultato e buona gestione della partita, segno di maturità in situazioni difficili.
Un grande “ben tornato” a Christian Zagaria, che è rientrato in campo in una competizione ufficiale dopo il grave incidente da lui subito nel dicembre 2015. Complimenti Chris perché non hai mai mollato e con impegno e sacrificio hai lavorato per dare il tuo aiuto alla nostra squadra. Davvero eccellente!
Ed ora prepariamoci per il prossimo incontro! FORZA RAGAZZI!!!!
Pall. Grugliasco: Bertolo (13); Canepari (12); Cassotta; Di Russo (3); Ferrarese (3); Gualdi (14); Mazza (4); Oliaro; Pozzato (11); Sartoris (4), Sesia; Zagaria
ABA Saluzzo: Grosso; Trisolino; Grosso (3); Vanzetti (5); Molinenco (3); Giordanino (3); Gutierrez; Enrico (2); Giordano (7); Xhakupi; Grandino; Arnaudo (14).
PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA IN CASA: SABATO 29/10/2016 ore 18:30 – CONTRO TAM TAM
UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!