PALLACANESTRO GRUGLIASCO – UNDER 16 ECCELLENZA
GRANDE BASKET AL PALA LEVI!
Che bella partita! Al Pala Levi si sono affrontate due squadre a viso aperto, che giocando di squadra hanno dato vita ad una partita intensa ed emozionante. Complimenti a tutti!
Per la nostra compagine è stata una vittoria importantissima per proseguire in campionato, abbiamo sconfitto una diretta concorrente per la qualificazione alla seconda fase.
La partita ha rispecchiato le aspettative, dove i nostri ragazzi partono con ritmi altissimi e Crocetta che inizialmente fatica ad ingranare. Entrambe le compagini faticano a trovare il canestro, in virtù di due ottime difese. A fine del primo quarto siamo in vantaggio per 15 a 10.
Il secondo quarto finisce a favore dei nostri avversari, che con ottime giocate e qualche concessione di troppo in difesa da parte nostra, recuperano lo svantaggio e si portano all’intervallo lungo in vantaggio di 4 punti. Punteggio a metà gara 25 – 29.
La pausa consente alle due squadre di riordinare le idee e soprattutto rifiatare dopo due tempi molto intensi.
Si riparte, i nostri ragazzi entrano in campo alla grande, consci di dover recuperare e soprattutto restare in partita, per non dare agli avversari ulteriore fiducia. Difendiamo molto bene limitando gli attacchi rivali. In attacco lottiamo su tutti i palloni, recuperando lo svantaggio e portandoci avanti a fine quarto! Parziale: 16 a 6 (complessivo gara: 41 – 35).
Gli ultimi 10 minuti sono combattuti senza esclusione di colpi! Si lotta da entrambe le parti, mantenendo un sostanziale equilibrio sul punteggio, aspetto che ci consente di portare a casa una sospirata vittoria!
Finale: Pallacanestro Grugliasco 51 – PGS Don Bosco Crocetta 44
La partita ha confermato che quando giochiamo contro il Crocetta, si assiste sempre ad un bel Basket, aspetto che fa piacere per tutto il movimento cestistico Piemontese.
Un grande in bocca al lupo di pronta guarigione al nostro capitano: Andra Canepari, che verso fine gara ha subito un infortunio che lo farà stare fermo per un po’ di giorni.
Abbiamo vinto una bella battaglia e fatto un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita, ma non siamo neppure a metà dell’opera e ci aspettano altre sfide. Pertanto: lavoro duro e pronti a mettere in atto gli insegnamenti del coach: persona di sostanza e qualità, fatti e non parole.

Pall. Grugliasco: Ferrarese (5), Bertolo (4), Di Russo, Mazza, Pozzato (5), Popolo (3), Sartoris, Sesia, Canepari (6), Gualdi (12), Cassotta, Orlando (16).
Pall. Crocetta: Gentile (4), Valetti (5), Magnocavalli (15), Ferro (3), Licciardello (2), Tucci, Pozzi, Boeri (2), Procopio (1), Vercelli (7), Piazza, Masiani (5)
PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA A MONCALIERI:
sabato 12/11/2016 ore 17,15 contro PMS.
UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!

 

img_4568