Dopo un weekend di riposo gli scoiattoli si ritrovano per giocare ancora una volta a Pianezza. La partita inizia nei migliori dei modi, primo tempo vinto agilmente senza grossi problemi. Nel secondo tempo però non si gioca assieme, mancano i passaggi ai compagni liberi, e raggiungere il canestro diventa così impossibile. Pianezza pareggia i conti e i draghi imparano una lezione: a basket si gioca assieme e non singolarmente. Il terzo gruppo ha la lezione ben impressa in mente e non lascia scampo agli avversi, facile vittoria e punteggio sul 2-1.
Cambio campo e inizia un’altra partita, i draghi macinano il loro gioco, trovano i compagni liberi sotto canestro solo che la palla di entrare proprio non ne vuole sapere. Nel quarto tempo i draghi giocano per cinque minuti nella metà campo avversaria ma non riescono mai a concretizzare, contropiede dei padroni di casa, primo tiro e canestro. Solo a un minuto dalla fine l’assedio viene concretizzato e si riesce a pareggiare. Il parziale successivo vede ripetersi lo stesso copione e se lo aggiudica Pianezza.
Tutto si gioca nell’ultimo parziale dove finalmente la maledizione del canestro si rompe, i draghi dilagano e portano a casa la vittoria in una partita davvero combattuta che sarà un ulteriore tassello nel percorso di crescita degli scoiattoli.