Sabato 13 gennaio alle ore 11,30 arriva al Palalevi l’Auxilium ad Quintum per disputare la prima partita del girone di ritorno del campionato regionale.
La “corazzata grugliaschese” (come è stata soprannominata dagli amici-avversari dell’Eridania) parte alla grande vincendo agevolmente il primo quarto per 13-4 e proseguendo ancora meglio, imponendosi nel secondo tempo per 14-2; anche il terzo quartetto in campo non molla la presa e si aggiudica facilmente il terzo parziale 16-6. Nell’intervallo gli allenatori raccomandano i ragazzi di mantenere alta la concentrazione, di proseguire con la stessa grinta ed efficacia fin qui dimostrata. Detto fatto! Altri tre parziali a favore di Grugliasco. Ottima prova della squadra arancio-nera, di fronte ad una compagine avversaria evidentemente meno “navigata”. Belle azioni di squadra ricche di passaggi precisi, alta attenzione in difesa e numerosi bei canestri. Una partita nella quale i ragazzi hanno dato sfoggio dell’eccellente affiatamento che si è creato in questi anni.
Pallacanestro Grugliasco – Auxilium ad Quintum 18-6 (67-24)
Pall. Grugliasco: Bassan 5, Donnini 4, Faleschini 2, Garino 6, Macrì 2, Perepeliuc 4, Recchino 10, Riglietti, Statunato 4, Taverna 8, Veitia 6, Viele 16. All. Partipilo, ass. Belluco