Inizia oggi il campionato competitivo per i nostri Aquilotti, sfidante di questa prima giornata é il Rosta, compagine già incontrata in più occasioni in amichevole e della quale si conosce la forza e la tenacia.
I nostri ragazzi, ospiti di una squadra ben disposta in campo e con buoni elementi, faticano a spiccare il volo.
Il primo quartetto parte sornione, ma riesce comunque a vincere la propria frazione di gioco, il secondo game viene pareggiato ed il terzo viene vinto con il minimo scarto. Dopo la pausa, al rientro in campo, alcuni atleti sembrano aver ritrovato gli stimoli, ed il tempino viene facilmente vinto, e con esso la partita. Come sempre a risultato acquisito segue una fase di rilassamento, ed il quinto set viene perso, ma poi ci si riconcentra e l’ ultimo lo si vince.
Nel complesso il coach Belluco, e il vice Converso, possono ritenersi soddisfatti dei propri ragazzi, i margini di miglioramento sono ancora tanti, ma il lavoro svolto inizia a dare profitto. Come l’ anno precedente il team sembra sospinto da un motore diesel che impiega un po’ ad andare a pieno regime, speriamo solo non s’ inceppi, la strada da percorrere è ancora tanta e il viaggio è appena iniziato!!!
GS Rosta Basket – Pallacanestro Grugliasco 9 – 15 (1-3; 2-2; 1-3; 1-3; 3-1; 1-3)
PALLACANESTRO GRUGLIASCO:
Mancino 12, Masola 4, Zaccarelli 4, Vinci 2, Bellora, Taverna 2, Melissari 2, Ghiurca 6, Mautino 4, Lignana 2, Riondato, Demarchi 8.