Domenica 13 maggio, ore 11,30, al via la sfida tra gli Esordienti grugliaschesi e i pari età di BEA Chieri.Le due squadre partono bene, tutti i ragazzi sono molto concentrati; più attenti i Draghi che riescono a sfruttare qualche disattenzione difensiva dei Leopardi e a chiudere il primo parziale sul 10-4.Molto più complicata la gestione della partita del secondo quintetto schierato da coach Belluco; alcuni passaggi sbagliati, poca pressione in difesa ed una scarsa precisione nei tiri, permettono agli avversari di arrivare a metà match sul 18-19. Al ritorno in campo, cambio quintetto per entrambe le squadre. I ragazzi di Chieri sembrano più agguerriti, più attenti in difesa e più precisi in attacco. Al termine del parziale il tabellone segna 24-28. Nell’ultimo parziale i giovani Draghi ce la mettono tutta. Alcune belle azioni corali permettono ai nero arancio di riagguantare gli avversari, complice anche la spinta incoraggiante che arriva dai coach Belluco e Branconi, instancabili nel loro fornire continui consigli ai ragazzi.
Purtroppo un canestro allo scadere chiude il match sul più uno per Chieri. Risultato finale 37-38.
Complimenti ai giovani Leopardi, che non hanno mai mollato, continuando fino alla fine a credere in questa vittoria, forse anche per dimostrare tutto il loro affetto e la loro vicinanza al compagno infortunato nei primi minuti della partita, al quale va il nostro più grande in bocca al lupo di una pronta guarigione. I Draghi hanno provato a tenere testa agli avversari, ma le assenze importanti e qualche ragazzo visibilmente sotto tono, hanno decretato questa amara sconfitta. Ora tutti concentrati in vista della prossima gara ad Ivrea.
Comunque e sempre forza Grugliasco!!!!!
P.S. Un particolare ringraziamento a Simona Del Bosco che ha scritto l’articolo e ha seguito la squadra durante la partita.