Inizia oggi, sabato 12 gennaio, il campionato dei ragazzi 2007 non competitivi in trasferta contro l’Auxilium ad Quintum.
A causa delle numerosi defezioni la squadra è composta da dieci 2007 e due aiutanti d’eccezione anno 2008, già conosciuti dal duo in panchina Branconi-Converso.
Si parte alle 11.30, il primo tempo scorre veloce finendo con un nostro svantaggio di quattro lunghezze, 10-6. Grazie ad alcuni accorgimenti da parte del nostro Coach e del Vice il secondo tempo inizia con grinta e decisione riuscendo così a portare a casa un ottimo parziale di 4-12 e ribaltando la situazione all’intervallo, 14-18.
Pausa di 10 minuti durante i quali i nostri ragazzi riprendono le energie per gli altri 2 tempi.
Si ritorna in campo con i ragazzi dell’Auxilium, vogliosi di recuperare il risultato, piu agguerriti, i nostri vanno leggermente in difficoltà, aumentano i falli ma i canestri non arrivano, si chiude il parziale con il punteggio di 2-0 per loro ma niente è perduto, manteniamo ancora due lunghezze di vantaggio.
Ci si gioca tutto in un infinito quarto tempo, il testa a testa prosegue fino alla sirena finale che ci vede in vantaggio 21-22.
Vittoria minima ma i nostri ragazzi ci hanno dato una bella dimostrazione di forza, nonostante le due uscite per 5 falli, su un campo tosto, ma che quest’anno è diventato terra di conquista per i draghi che in precedenza erano usciti vittoriosi con le annate 2008 e 2009. L’aggiunta dei nostri 2007 ci porta ad un perfetto 3 su 3 a livello minibasket.
Bravi e sempre forza Grugliasco