Oggi sabato 3 febbraio la squadra 2009/10 B torna a Collegno, questa volta per affrontare il Collegno basket Blu.
Il ritrovo è all’alba delle 8.30 al palazzetto ma nonostante l’orario proibitivo tutti i giocatori si presentano puntuali in campo.
Il consueto riscaldamento questa volta viene effettuato un po’ sottotono, complice il sonno che ancora distrae i piccoli giocatori.
Ore 9,00 l’arbitro fischia l’inizio del match alzando la prima palla a due.
Il primo tempo è difficilissimo per i nostri piccoli Draghi dormienti che subiscono la velocità dei padroni di casa e faticano a trovare la via del canestro, perdendo così la prima frazione di gioco.
Il secondo gruppo, che entra in campo, dimostra una grande grinta buttandosi su tutti i palloni e grazie ad un bel gioco di squadra riesce a portarsi in vantaggio, purtroppo un canestro degli avversari allo scadere porta le due squadre a terminare il tempo in parità.
L’ultimo quartetto che entra in campo, esaltato dalla grinta dei compagni, sfodera un bel gioco e riesce a vincere il proprio periodo.
Gli altri tre tempi sono un susseguirsi di canestri, ribaltamenti di fronte e belle azioni corali che, nonostante il grande equilibrio tra le due squadre, portano il Grugliasco ad aggiudicarsi la partita per 11 – 13.
Un’altra bella mattinata all’insegna del basket e del divertimento si è conclusa, prossimo appuntamento domenica 25 febbraio ore 14.30 nella casa dei Draghi!