Venerdì sera con il risultato del Tam Tam nel campo dell’Orbassano la nostra Serie D otteneva la matematica salvezza prima della partita contro i Gators Cavalermaggiore, ma alla banda di Coach Farese questo non bastava. La Pallacanestro Grugliasco può gridare a forte voce di disputare il prossimo campionato in Serie D ottenendo una difficilissima vittoria contro la terza forza del campionato.
I Draghi volevano festeggiare il primo obiettivo stagionale con una vittoria di carattere ed ecco che al PalaLevi si presentava una formazione che dava tutti gli stimoli per giocarla. I Gators nel girone di andata furono l’unica avversaria in grado di mettere in seria difficoltà la compagine Nero- Arancio con un risultato a fine partita che recitava – 30 punti.
I draghi si presentano alla partita senza il principale terminale offensivo Blanco fermato da una squalifica che lascia molto amaro in bocca per le modalità con cui è arrivata, ma come si dice in questi casi da un problema nasce un opportunità. Opportunità per i giocatori di compattarsi e dare tutti un contributo alla vittoria finale. Questa vittoria si può definire del gruppo, un gruppo che neo promosso non ha mai chinato la testa ed ha sempre lavorato sodo per confermare che anche i giovani possono dire la loro in un campionato in cui gli junior fanno le comparse a fine gara. Un gruppo che ha dovuto fare i conti per tutto l’anno con gli infortuni che non hanno mai permesso a Coach Farese di convocare la stessa formazione per due gare consecutive, ma forse proprio questo è il segreto della formazione grugliaschese: UNA SQUADRA FORMATA DA 16 TITOLARI!!!
I draghi confermano il live motive della stagione: AL PALALEVI PER VINCERE SI DEVE FATICARE!!! Infatti hanno faticato tutte tutte le corazzate del girone che nella formazione del Presidente Nalesso hanno sempre trovato un osso duro con cui confrontarsi.
Ora mancano 3 difficilissime gare per i Draghi contro le formazioni che occupano le posizioni appena sopra in classifica che risultano quindi come enorme stimolo per agguantare il secondo obiettivo stagionale dei Draghi: I PLAYOFFS.
Comunque vada a fine stagione i Draghi possono gridar a gran voce che un progetto ambizioso può essere perseguito anche con una banda di giovani che quest’anno sarebbero nell’ultimo anno di giovanili.