Forse basterebbe leggere il punteggio finale, per capire con che personalità i draghi del 99 hanno affrontato questa trasferta.
il risultato di 80-39, premia la capacità dei ragazzi di Rolandone di affrontare con la giusta concentrazione un impegno che nascondeva molte insidie. Prima tra tutte il sentirsi un pò appagati dopo la brillante vittoria a Vercelli di 7 giorni fa. Poi si sapeva che gli storici rivali dell’Atlavir, società vicina, amica ed affrontata ormai tantissime volte, ci teneva proprio a battere i grugliaschesi, finora sempre vittoriosi nei confronti diretti.
Negli ultimi confronti, infatti, la distanza tra le due compagini sembrava essersi ridotta di molto.
Il quintetto iniziale con Possi, Turco, Zaio, Peiretti e Rossi partiva molto forte e per i padroni di casa le difficoltà erano evidenti. L’aggresività in difesa portava a recuperare molti palloni che venivano trasformati in buona percentuale in canestri realizzati.
Qualche problemino fisico limitava Rossi, ma c’era da annotare la grande serata di Peiretti, davvero ottimo sia in fase realizzativa che in difesa ed autore inoltre di un paio di pregevoli assist per i compagni.
Nelle rotazioni il quintetto grugliaschese non si smarriva, ed incementava il proprio vantaggio grazie all’apporto di un positivo Moretto, alla precisione al tiro di Collino (2 bombe nella partita) di un Gazzi ben disposto anche alla fase difensiva e di un Deaglio a tratti immarcabile se lanciato in campo aperto.
All’intervallo la partita era già delineata con un +25 che lasciava poca speranza ai Rivaltesi.
Alla ripresa delle ostilità Grugliasco non calava l’intensità. in cabina di regia anche Cassotta trovava buoni spunti pur non trovando la precisione al tiro, Paoletti aggiungeva la solita grinta e Impiduglia sosteneva bene l’attacco.
Con quasi tutti i giocatori di Grugliasco a referto, la partita si chiudeva in scioltezza ed arrivava così la 5a vittoria di questa seconda fase.
Ora ci si aspetta di mantenere alta la concentrazione e l’intensità per prepararsi al meglio a ricevere in casa propria i capoclassifica di Ivrea nello scontro di domenica prossima al Palalevi.