Domenica 14 febbraio si è disputata presso la palestra Levi l’ultima gara di campionato degli Aquilotti 2006 di coach Belluco F.
La sfida è contro i pari età del Conte Verde Rivoli, squadra imbattuta in campionato, che nella partita di andata aveva avuto vita facile nello sconfiggere degli Aquilotti molto giù di tono. Se ieri pensavano di venire alla Levi e trovare gli stessi avversari della scorsa partita si sono dovuti ricredere in fretta. Quelli scesi in campo ieri sono stati i migliori Aquilotti della stagione: hanno difeso con attenzione, sono sempre rimasti molto concentrati, non hanno concesso nulla agli avversari, si sono mossi molto bene in attacco.
La partita si è conclusa con tre tempi vinti ciascuno, solo cinque punti a canestro in più hanno permesso al Conte Verde di vincere la partita.
Grande rammarico, ma comunque un grande applauso a tutti i ragazzi grugliaschesi che hanno lottato con il coltello tra i denti fino all’ultimo secondo.
Il campionato degli Aquilotti si conclude così con tre vittorie e cinque sconfitte. Due vittorie facili contro l’Atlavir, squadra sicuramente più indietro nella preparazione; due sconfitte contro Laura Vicuna, formazione dal punto di vista fisico fuori portata per i nostri ragazzi; due sconfitte contro Conte Verde, squadra imbattuta in campionato, contro la quale ieri con un po’ più di fortuna e precisione a canestro si poteva vincere; una sconfitta ed una vittoria contro Collegno ed è proprio qui il maggiore rammarico per quella partita scervellata disputata in casa avversaria che ancora brucia in tutti noi.