DSC_3496

Ennesima pessima prestazione per il Grugliasco in trasferta contro il Conte Verde. La partita dell’andata era stata molto tirata ma si era conclusa con il punteggio di +10 per i draghi. Fin dall’inizio il Conte Verde si dimostra aggressivo e voglioso di ribaltare la partita dell’andata, ma nonostante ciò si tiene botta arrivando all’intervallo sul -7 nonostante diversi errori.

Con l’inizio del terzo quarto si smette completamente di giocare, non si rincorrono gli avversari, non si salta a rimbalzo e non si piegano le ginocchia per recuperare i palloni. Con un atteggiamento del genere e senza passarsi la palla si può fare ben poco, eloquenti i punti segnati nel parziale: 13-1. Nonostante ciò si esce dal campo sorridendo dimostrando ancora una volta la poca voglia che si ha di combattere per vincere le partite. L’ultimo quarto è un lento trascinarsi al fischio finale. Passivo finale -20.

Purtroppo ancora una volta si è persa una grossa occasione contro una squadra tecnicamente alla pari ma che ha meritatamente vinto la partita mettendoci grinta, voglia e sacrificio. Qualità che troppo spesso mancano ai nostri ragazzi, in una squadra non bastano 4 persone che ci mettono l’anima, ci deve essere il sacrificio da parte di tutti quanti.

Sabato ultima partita contro il Giaveno, squadra sicuramente inferiore a livello tecnico, occasione per rialzare il morale. E’ necessario però crescere e dimostrare a tutti di avere voglia di giocare assieme a basket.