E’ ufficiale. I ragazzi del 99 andranno a trascorrere una Pasqua di pellegrinaggio a Lourdes.
Dopo la partita persa in casa contro Ciriè, il coach sta integrando i suoi appunti tecnici con alcuni esercizi spirituali.
Di buon mattino arriva la notizia che Turco non ce la fa causa attacchi di vomito appena sveglio. Nonostante questo, il ragazzo dimostra di essere un vero Drago e 10 minuti prima della palla a due si presenta in campo pronto alla battaglia!
Dopo il doverso minuto di silenzio dedicato alla memoria del grande Pietro Mennea, si parte. E Grugliasco lo fa bene, giocando come sa. Aggressiva in difesa, attenta a rimbalzo e ripartendo veloce ed organizzata in contropiede.
I primi due quarti filano via dando l’impressione che i 3 punti di vantaggio a metà tempo non diano l’essatta idea di quanto i padroni di casa si siano dimostrati superiori sul campo.
Nell’intervallo iniziano i problemi. Il mal di schiena di Peiretti, che stava giocando anche una buona gara, si acuisce, Turco risente dello stato influenzale e chiede il cambio per mancanza di energie.
Mentre la partita continua a rimanere in equilibrio, s’infortunano per colpi fortuiti subiti nel corso del terzo e quarto periodo, Possi, Collino e Rossi
Il coach si gira freneticamente verso la panchina e non trova soluzioni contro i lunghi avversari che stanno dominando. Verardo e Zaio fanno il massimo ma sono stanchi e con problemi di falli.
Nonostante tutto i ragazzi si battono fino all’ultimo secondo e, complici troppi sbagli su tiri facili da sotto canestro, Ciriè si porta a casa una partita nella quale hanno avuto il merito di credere sempre.
Alla fine la conta degli infortuni recita: Peiretti, Possi, Rossi, Collino. Inoltre Turco debilitato e Doglioli in recupero, ma sempre con problemi alle ginocchia.
Da qui la decisione di rivolgersi ad Entità Superiori e, nell’augurare a tutti una buona Pasqua, auguro ai miei Draghi di recuperare energie mentali e fisiche per lo sprint finale della stagione.