PALL. GRUGLIASCO – BASKET CLUB CASTELLAZZO 62 – 50
Parziali: 16-18; 16-13; 14-7; 16-12
Terza vittoria consecutiva per la squadra di prima divisione della Pall. Grugliasco che al termine di 40 combattutissimi minuti riesce a fare sua la partita contro una delle capoliste del girone, il Basket Club Castellazzo.
Partita difficile, Castellazzo si presenta come una squadra arcigna e con giocatori d’esperienza, ma il Grugliasco parte bene e contro la difesa ospite schierata rigorosamente a zona piazza subito due bombe da tre creando un parziale iniziale di 6 a 0 subito rintuzzato dal Castellazzo che poi fa valere la propria abilità nel gioco sotto canestro creando non pochi grattacapi alla difesa dei padroni di casa. Il primo quarto di gioco si presenta come il più difficile, merito del Grugliasco è quello di ribattere sempre colpo su colpo e non permettere alla squadra ospite di prendere il largo. La partita rimane in equilibrio anche nei secondi 10 minuti di gioco, ma con il passare del tempo il Grugliasco si porta avanti nel punteggio arrivando al riposo lungo avanti di una lunghezza 32-31.
Al rientro dagli spogliatoi i dragoni di casa alzano ulteriormente il ritmo di gioco e, nonostante alcuni errori dovuti alla frenesia nell’arrivare in zona tiro, riescono ad aumentare il vantaggio grazie a una difesa più attenta sui lunghi avversari concedendo solo 7 punti agli avversari.
Nell’ultima frazione di gioco il Castellazzo riesce a rientrare in partita ricucendo lo strappo e portandosi a un pericoloso -4, ma il classico, provvidenziale, time-out rimette in campo un Grugliasco con le idee più chiare e le giuste contro-mosse per gestire e incrementare il vantaggio nei minuti finali del match.
Pall.Grugliasco: Calabrese 5, Poletti 4, Belluco 10, Possi 5, Gardon 8,Maggio,Garbero 8, Converso 4
Agostini 4, Dimiccoli 2 ,Scopece 7,Lago 5.