PALL. GRUGLIASCO – ALBERTEAM  64 – 66

PARZIALI :  7-20 ; 20 – 12; 17 – 15; 20 – 19

Pall.Grugliasco : Debartolomeo 4 , Cristiano 2 , Dal Ben 13 , Della Rovere 9 , Abba 4 , Letizia 4 , Rizzo 3 ,  Martis 5 , Viale 2 , Negrini 14 , Proto 6

Alber Team : Gallo 7 , Simiele 6 , Impinna 15 , Petrossi 25 , Morello 4 , Maccario 6 , Maccone 3

Seconda sconfitta consecutiva, questa volta tra le mura amiche, della Pallacanestro Grugliasco contro l’Alber Team nell’atteso derby di Grugliasco. Un derby è sempre un derby, è una partita diversa dalle altre a prescindere che venga giocato in Serie A o,come questo di Grugliasco, in Promozione, e crea sempre ansie e aspettative che possono bloccare un giocatore o al contrario, se abituato a partite di questo genere, esaltarne le qualità.

Quello che si è visto ieri sera al PalaLevi,soprattutto nella prima frazione di gioco, rispecchia totalmente questo concetto, i giovani della Pall.Grugliasco bloccati, lenti e incapaci di contrastare gli avversari. Dall’altro lato del campo un AlberTeam, composto da giocatori di esperienza, veterani di 1000 battaglie, sciolti e veloci e subito in partita. Questa combinazione si trasforma in un scintillante avvio partita dell’Alberteam che piazza, nei primi 4 minuti di gioco, un parziale di 15 a 2, parziale che si dimostrerà decisivo per l’esito finale del match. La Pall. Grugliasco reagisce solo verso il finale del quarto ma dopo soli 10 minuti di gioco il divario tra le due formazioni è già profondo 7 – 20. La musica non cambia neanche nel secondo periodo, Grugliasco in netta sofferenza e Alberteam padrona del campo. Finalmente l’inerzia della partita cambia verso la metà del quarto e, grazie al risveglio dei padroni di casa, il tono del match cresce e si fa più avvincente; gli arancioni aumentano l’intensità difensiva e il contropiede riparte in modo più efficace, a metà gara il tabellone dice Pall.Grugliasco – AlberTeam 27 – 32.Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, lottando su ogni palla e su ogni punto, ma nessuna delle due contendenti riesce a dare lo strappo decisivo, così si arriva al termine della gara con il punteggio che vede avanti ora l’una ora l’altra squadra e in questa convulsa fase finale la maggiore freddezza, soprattutto ai tiri liberi, permette all’Alber Team di aggiudicarsi una meritata vittoria fissando il risultato finale sul 64 a 66.

squadra promo