PALL. GRUGLIASCO – CONDOVE   56 – 52

Ritorno alla vittoria, dopo due sconfitte, per la squadra di Promozione della Pallacanestro Grugliasco,
che ha ragione di un ottimo Condove, squadra molto tecnica e ben preparata atleticamente, con delle otttime individualità. Ma per aggiudicarsi i due punti in palio, i draghi di Grugliasco hanno dovuto sudare parecchio e recuperare un grosso svantaggio già accumulato nella prima parte della gara. Ma entriamo nella cronaca: pronti via e dopo solo quattro minuti, gli ospiti avevano già preso il largo e piazzavano un parziale di 13 a 2 mentre, i grugliaschesi, non riuscivano ad entrare in partita a causa delle tante palle perse, della difesa inesistente e della scarsa precisione al tiro, così il primo periodo si chiudeva sul punteggio di 11 a 20 in favore del Condove. La musica non cambiava con l’inizio del secondo quarto,
la nostra squadra continuava a subire il gioco degli avversari e arrivava ad avere un gap di 19 punti ( 11-30 ). A questo punto, dopo un time out a dir poco provvidenziale, coach Farese sostituiva quattro giocatori e passava alla difesa a zona. Così iniziava un’entusiasmante rimonta che si concludeva con un parziale di 18 a 3 ristabilendo così l’equilibrio in campo e mandando le due squdre al’intervallo lungo separate solo da quattro punti ( 29 – 33 ). Alla ripresa del gioco, i padroni di casa ritornavano a difendere a uomo, ma nonostante fossero rientrati in partita non riuscivano ad accorciare il distacco sugli avversari per cui si arrivava ad affrontare l’ultimo e decisivo quarto partendo dal punteggio di 40 a 45 per il Condove. A questo punto Grugliasco riproponeva la mossa vincente del secondo quarto: la difesa a zona. I benefici si vedevano subito con una serie di ottime azioni in attacco piazzavano un parziale di 12 a 0 determinante per raggiungere l’agognata vittoria finale che sfuggiva da due partite. Al termine dei 40 minuti di gioco il tabellone diceva Pallacanestro Grugliasco – Condove 56 a 52.

Onore agli avversari che hanno lottato fino alla fine e complimenti ai draghi per aver recuperato una partita che sembrava ormai persa dimostrando tanta tenacia e voglia vincere ma sopratutto di mettersi alle spalle i due passi falsi delle scorse settimane.

Pall. Grugliasco : Martis 13 p. Della Rovere 2, Fenocchio A. 9, Bullio 2, Letizia 9, Rizzo 4, Negrini 4, Proto 13.

Condove : Mangone 11 p. Donzelli 2, Vai 10, Pellegrino 11, Negro 2, Lotà 2, Surini 3, GangemI 11