Poco più di 24 ore dopo la vittoria con l’Auxlium gli scoiattoli tornano a giocare, questa volta in casa del Kolbe. La partita si preannuncia più complicata delle precedenti ma i piccoli draghi fanno subito vedere di cosa sono capaci. Il primo quarto inizia con un 6-0 immediato frutto dell’ottimo di gioco di squadra e dei continui passaggi a cercare il compagno libero vicino a canestro. A questo punto la concentrazione cala un po’, soprattutto in difesa, ma l’attacco non accenna a fermarsi e il tempo si chiude sul 16-9.
Nel secondo tempo si pensa che le cose siano facili anche oggi, si palleggia troppo ma, anche a causa della palestra molto piccola, non si è incisivi e si perdono troppi problemi. Punteggio finale 2-4.
Il tempo perso fa capire che oggi non si può scherzare, si riprende a difendere e a passare la palla e arrivano due vittorie senza troppi problemi. Sul punteggio di 3 tempi a 1 si stacca nuovamente la spina e si tiene in vita il Kolbe che vincendo il parziale si porta sul 3-2.
L’ultimo tempo è decisivo, i draghetti sanno che basta un pareggio e si dimostrano fin da subito molto concentrati in difesa pronti a colpire in contropiede. Purtroppo si sbaglia qualche canestro in terzo tempo solitario ma nonostante ciò si aggiudicano il quarto per 2-0 e quindi la partita.
Sicuramente è stata l’incontro più difficile affrontata fin’ora ma non può che far bene giocare partite serrate. Ancora una volta i piccoli draghi hanno dimostrato che giocando assieme con rapidi passaggi e difendendo forte sono difficili da fermare per chiunque.