Ritorno tra le mure amiche per gli scoiattoli e prima sconfitta stagionale contro l’Auxilium. L’inizio non è dei migliori, si soffre soprattutto dal punto di vista fisico contro le torri collegnesi, e non si mette la massima grinta e attenzione in campo, il tempo viene giustamente perso 0-8. Nel secondo periodo i draghi cambiano l’atteggiamento, aggressivi in difesa e gioco di squadra in attacco non lasciano scampo agli avversari e si rimette il punteggio in parità. Il terzo tempo sarà l’ago della bilancia, finisce infatti in pareggio ma i padroni di casa hanno avuto più volte la possibilità di portarsi in vantaggio sprecandola però con un gioco troppo solitario e chiudendosi in mezzo agli avversari senza passarsi la palla. All’intervallo si è in situazione di assoluta possibilità.
Il primo gruppo rientra in campo con un altro atteggiamento e i risultati si vedono, aggressivi in difesa e generosi in attacco, commettono solo un piccolo errore di distrazione nel finale che costa caro e causa la sconfitta del tempo per un solo punto. Nel quinto tempo si ritrova ancora una volta la parità e ci si gioca tutto nell’ultimo parziale. Qui una disattenzione iniziale fa andare in vantaggio l’Auxilium e crea confusione da parte dei draghi che non riescono più a recuperare.
Risultati alla mano si è giocato contro la squadra più forte del girone, sicuramente più dotata fisicamente e si è lottato fino all’ultimo secondo. Partita persa causa qualche episodio sfortunato che conferma come le due formazioni fossero dello stesso livello. Bisogna però crescere dal punto di vista della concentrazione in difesa e della fiducia nei compagni, giocando da soli non si possono portare le gare a casa. Ma ci sarà tempo per migliorare, il processo di crescita è appena iniziato e procede a gonfie vele