PALLACANESTRO GRUGLIASCO – UNDER 15 ECCELLENZA
DA ALBENGA……AD ECHIROLLES:
UNA STAGIONE VISSUTA DA PROTAGONISTI!
Dal salto nel buio, alla consapevolezza di essere un gruppo all’altezza!
La stagione delle partite, della competizione sul campo volge al termine, e con il coach e tutto lo staff, ci troviamo a rivedere il film di questa annata sportiva…
Il primo commento, quello più spontaneo, quello che esce dal petto con impeto è: “orgogliosi di questi ragazzi!”. La scelta iniziale di fare il massimo campionato, è stata una scommessa, un rischio “poco” calcolato. L’unica certezza era data dalla ferma convinzione che si doveva lavorare duro, anche a rischio di portare a casa cocenti delusioni.
Questi ragazzi hanno sorpreso tutti, lavorando bene sin dall’inizio e la vittoria ad Albenga al V° Trofeo Lions in memoria dell’avvocato Giampaolo Ferrari è stata l’aperitivo di una stagione che ci ha visto protagonisti.
Il percorso positivo in campionato ha fatto prendere al gruppo sempre più convinzione delle proprie forze. Su tutti i campi siamo andati a giocarcela a viso aperto: un grande segnale di maturità sportiva.
Il 4° posto in Piemonte ed essere andati in Toscana a giocarci lo spareggio per l’accesso all’interzona, contro la squadra di Anzio (purtroppo perso), sono ottimi traguardi sportivi e soprattutto un grande bagaglio di esperienza per il futuro.
Lo scorso week end la squadra ha accettato l’invito della città Francese di Echirolles (gemellata con la città di Grugliasco), a partecipare al “48e Tournoi de Basket d’Echirolles”. Siamo andati ad affrontare i pari età francesi della zona di Grenoble, portando a casa il 1° posto nel torneo e vivendo due ottime giornate di aggregazione per il gruppo.
Dopo aver rivissuto tutto questo, non si può che dire grazie a questo gruppo: ragazzi e staff compreso, per l’impegno e la serietà dimostrata durante tutto l’anno. COMPLIMENTI!
Ed ora????
Si riparte! Iniziamo a lavorare per il prossimo anno, la prossima stagione è già iniziata e si prospetta molto più difficile di quella appena trascorsa. Mettiamoci sotto e… tutti al lavoro!
La parte più difficile non è raggiungere l’ obiettivo, ma confermarlo l’anno successivo!!!
GRAZIE RAGAZZI, MA E’ SOLO L’INIZIO!!!!
Un grazie di cuore a tutti i genitori che ci hanno accompagnato durante il percorso, che sono sempre stati vicino alla squadra, soffrendo ed incitando i ragazzi e contribuendo attivamente all’ottenimento di questi risultati. Questo è un team fantastico, cerchiamo tutti insieme di farlo crescere: sia dal punto di vista sportivo ma soprattutto nell’aspetto umano, nell’amicizia e nel valore del gruppo! Grazie a tutti.