Oggi 12 Dicembre,
gli Aquilotti 2006 di coach Belluco A. affrontano la terza partita della stagione; una trasferta contro AUXILIUM che appare difficile già sulla carta.
Ore 14:40 via al riscaldamento prepartita. Ciò che si pensava viene avvalorato dal livello tecnico degli esercizi della compagine avversaria.
Ultime raccomandazioni del coach, difendere in modo deciso e non aver paura di attaccare….
Ore 15 si inizia… i nostri primi 4 giocatori cercano di contrastare gli avversari, ma il team dell’AUXILIUM fa valere tutta la propria superiorità fisica e tecnica 10-0.
Nel secondo tempo il Grugliasco accenna una timida reazione portandosi, in una manciata di secondi, sul 4a0. I padroni di casa iniziano subito a macinare gioco e coach Belluco chiama time-out per riordinare le idee. Al rientro gli avversari continuano implacabili e, un’azione dopo l’altra, si portano sul 15-4.
Il coach sprona i suoi aquilotti ma l’effetto sperato non sopraggiunge…. I piccoli draghi sono ormai storditi ed intimoriti dalla superiorità degli avversari…. Le palle perse si susseguono una dopo l’altra soprattutto su rimessa. L’AUXILIUM impietosa non concede nulla, ad ogni palla recuperata corrisponde un’azione corale conclusa in modo impeccabile….
Finalmente, nell’ultimo tempo, una reazione d’orgoglio dei nero/arancio sostenuti dai “supporters grugliaschesi”: difesa allo stremo, attacco senza timore e … raggiungono un pareggio 4:4.
Giornata veramente difficile per gli Aquilotti di coach Alessandro, i ragazzi hanno avuto non poche difficoltà ad affrontare un avversario più esperto e tecnicamente più preparato….. chapeau! all’Auxilium.
“L’arte di vincere la si impara nelle sconfitte”.
(Simón Bolívar)
Comunque e sempre FORZA AQUILOTTI!!!!!!!
Dirigente
Andrea Brighina