Bella esperienza per i ragazzi del ’99 quella del Torneo Luca Cafagna di Venaria.
Al cospetto di squadre decisamente di ottimo livello i Draghi, pur presentandosi menomati da infortuni (Peiretti operato al setto nasale) e assenze varie (Coata, Impiduglia, Cassota e Deaglio alla prima giornata, Paoletti domenica) lottano e vendono cara la pelle.
Soprattutto contro San Mauro la partita poteva avere un andamento diverso, troppe imprecisioni nella pate centrale costano la sconfitta 41-49.
Nella seconda giornata l’ostacolo Venaria era davvero insormontabile, ma pur giocando solo a sprazzi il -13 finale è del tutto onorevole. Unica nota storta l’infortunio di Paoletti, costretto a saltare la finalina 5o-6o posto.
Domenica all’ora di pranzo si gioca per salvare l’onore contro Chivasso.
Partenza sprint dei nostri, che poi, come al solito, rallentano e subiscono il ritorno degli avversari, ma per fortuna un altro colpo d’acceleratore è sufficiente per portare a casa almeno il 5o posto.
Le emozioni vere però arrivano al pomeriggio.
Nalla gara del tiro da 3 punti un implacabile Federico Turco sbaraglia il campo dei quotatissimi avversari con percentuali impressionanti.
Per lui vittoria e trofeo, con i genitori e lo staff a gridare gli olè ad ogni canetsro realizzato e il resto della squadra ad incitare direttamente sul campo il nostro infallibile cecchino!
Poco dopo Collino vince la gara del tiro da metà campo realizzando il tiro da oltre 12 metri e poi vincendo il sorteggio con gli altri due partecipanti che avevano realizzato la medesima impresa seppure in modo molto più fortunoso.
Bello il torneo Basket-volley, ottima e cordiale l’organizzazione, ottimo il livello delle squadre. La finale vinta da Venaria contro il Jolly Vinovo è stata davvero avvincente e spettacolare.
Ua bella esperienza per tutti noi per cocncludere degnamente una stagione più che positiva.