Terza vittoria su tre partite in questo inizio di campionato per la U15 Elite.
E tutte le vittorie arrivano con scarti impressionanti. Ora la squadra dovrà rimanere saldamente con i piedi per terra per non rischiare pericolosi cali di concentrazione.
Contro il Savigliano i ragazzi del 99 volevano dare un segnale forte, dopo le prime due vittorie piuttosto tranquille, al cospetto di una formazione che arrivava dalla brillante prova casalinga contro il Carmagnola.
Partenza, come al solito, con il freno a mano tirato, un pò di nervosismo e tanti errori, ma poi i meccanismi iniziavano a girare e, soprattutto grazie ad una difesa molto aggressiva la squadra incominciava a mettere pressione sui biancorossi ospiti e a segnare, soprattutto in contropiede nati da recuperi difensivi.
Periodo dopo periodo il divario cresceva e, nota più positiva dell’intera gara, non calavano mai attenzione e concentrazione.
Nell’ultimo periodo gli avversari demotivati che lasciavano spazio alle seconde linee, concedevano ai padroni di casa il lusso di superare quota 100 con un canestro, l’ennesimo in contropiede, di Federico Turco.
Ottime le prove di tutti i protagonisti con una nota speciale per Peiretti, decisamente il migliore in campo.
Ora bisognerà mantenere umiltà e concentrazione per la prima importante prova della verità sul campo del San Mauro sabato prossimo.