BEA CHIERI VS GRUGLIASCO: 41 A 45
GRUGLIASCO VS ROSTA: 44 a 53
TAM TAM VS GRUGLIASCO: 44 a 58
Sabato 23 marzo si è concluso il girone di andata della seconda fase dei ragazzi di coach Matera con una netta vittoria sul TAM TAM. La partita è stata a senso unico, i ragazzi sono sempre stati con la testa in partita e portando a casa una vittoria meritata.
Vittoria che serviva ai nostri ragazzi per riprendersi della sconfitta casalinga contro il Rosta.
Come abbiamo avuto modo di vedere nelle partite precedenti il Rosta è una bella squadra che mette sempre in difficoltà i nostri ragazzi. Negli ultimi minuti di gioco i nostri ragazzi si sono portati a -4 dagli avversari e poi…si è spenta la luce, si è sbagliato molto ma soprattutto non si è più visto gioco di squadra, regalando la vittoria agli avversari.
Partita completamente diversa quella contro il BEA Chieri. Si inizia male anzi malissimo a metà del primo quarto il tabellone segnava 12 a 0 per il Chieri. Al termine del secondo quarto il punteggio e di 23 a 25 per il Chieri. Anche il terzo quarto è stato sofferto. Ma ecco che a tre minuti dalla fine della partita con un tabellone che segna 38 a 35 coach Matera suona la carica e un atteso canestro di MAX (rivincita personale contro questa squadra) ha svegliato il gruppo e in campo si è rivista l’U18 che conosciamo, in attacco e in difesa i palloni sono solo del Grugliasco. Con grinta e caparbietà rimontano alla grande e chiudiamo la partita con +4.
Appuntamento a tutti a mercoledì 4 Maggio h. 19.30 al Pala Levi per la prima di ritorno.