Manca sempre meno all’esordio della Pallacanestro Grugliasco nel Campionato di Serie D Domenica 9 Ottobre nel difficile campo dell’Atlavir.
Dopo un mese di intenso lavoro tra campo e sessioni di atletica, la formazione di Coach Farese è concentrata tra le mura amiche del PalaLevi per preparare al meglio la stagione ormai imminente.
I nuovi innesti sono stati accolti positivamente dal gruppo storico dei Draghi, segno che gli investimenti passati della società del Presidente Nalesso stanno dando i frutti sperati sia dal punto di vista tecnico/tattico sia dal punto di vista umano.
La Pallacanestro Grugliasco non si nasconde e pone obiettivi sempre più ambiziosi per la prima squadra; vi è, infatti, la consapevolezza che la salvezza raggiunta la passata stagione a 4 giornate dal termine sta stretta ai ragazzi di Coach Farese, consci pure di quanti punti persi in partite perse a pochi secondi dalla fine della partita. Dunque l’asticella si alza di nuovo verso una salvezza certa e il raggiungimento degli slot disponibili per accedere al post-season.
Per avvicinarsi al meglio all’esordio di Rivalta del 9 Ottobre la formazione di Coach Farese ha disputato due ottime amichevoli contro il Tam Tam( squadra avversaria del girone B) e contro il Sagrantino( degna compagine della passata stagione passata nel girone A). In entrambi i test i Draghi hanno potuto riprendere confidenza in campo dopo la lunga sosta estiva e mettere in pratica gli aspetti tattici visti con il coaching staff.