JUNIOR CASALE VS PALL.GRUGLIASCO 85 – 71
Inizio 2015 negativo per i ragazzi di coach Matera.
La partita parte con alcuni errori al tiro e ci troviamo con un 6 – 0 per gli avversari già dopo pochi minuti di gioco, non riusciamo a concludere a canestro, lasciamo spesso gli avversari liberi di tirare, non difendiamo e commettiamo errori in attacco, probabilmente i panettoni di Natale ci hanno appesantito.
Il primo quarto si chiude con un gap di -13 (28 a 15) che indubbiamente ha compromesso tutta la partita.
Nel secondo quarto i ragazzi rientrano in gioco difendendo un po’ di più ma chiudono il quarto con un parziale sempre in negativo 17 a 13.
E’ nel terzo quarto che riusciamo a rientrare in gioco con il ritmo che ci ha contraddistinto fino ad oggi. Difendiamo come sempre e torniamo ad essere più precisi a canestro chiudiamo con un parziale positivo 16 a 22.
Nell’ultimo quarto accorciamo le distanze arrivando a -9 ma non basta, finalmente si rivede in campo la grinta dei draghi, gli avversari sempre più agguariti commettano tanti falli che ci mandano più volte in lunetta ma nonostante la presa in mano della parita non riusciamo a portare a casa questa vittoria. 24 a 21 il parziale dell’ultimo quarto.
Speriamo che questa sconfitta serva ai ragazzi come scossa necessaria per riprendere il cammino della vittoria.
TABELLINO:
Rosso 8, Muccione 2, Cena 13, Caneva 26, Peiretti 4, Possi 11, Zaio 5, Schirano 2, Bubbio, Collino, Turco, Verardo