- PALLACANESTRO GRUGLIASCO – UNDER 16 ECCELLENZA
Approccio sbagliato contro il PMS!Dopo un ottimo avvio di campionato, i nostri ragazzi sbattono contro il muro della corazzata PMS.
Affrontare una squadra che ambisce al titolo nazionale, deve essere una soddisfazione nel poterla affrontare e soprattutto dovrebbe essere da stimolo per giocarsi una partita a viso aperto senza alcun timore reverenziale.
Da queste partite, deve emergere la maturità di una squadra, nel saper gestire la pressione e soprattutto rispondere in attacco, cercando di restare in partita fino alla fine.
Questo purtroppo è mancato. Non possiamo dire che sia stata una partita disastrosa da parte dei nostri ragazzi, poiché a metà gara il punteggio era solo sul punteggio di 30 a 15 per i nostri avversari, a significare che il lavoro in difesa era buono, occorreva solo crederci di più in attacco, soprattutto nel cercare il canestro.
Purtroppo gli ultimi venti minuti di gara, hanno visto i nostri ragazzi concedere troppo in difesa e cercare troppe azioni personali in attacco senza incrementare il punteggio. Aspetti che hanno fatto cedere mentalmente la squadra portando così il divario sul punteggio finale troppo a favore dei nostri avversari:
PMS 84 – Pallacanestro Grugliasco 38
Anche dalle sconfitte occorre trarne frutto, capire i motivi di questa resa e soprattutto alzare subito la testa e rimettersi in pista, ci aspettano nuove sfide e già dalla prossima gara si deve ripartire!!!
FORZA RAGAZZI!!!!Pall. Grugliasco: Bertolo (5); Di Russo; Ferrarese; Gualdi (7); Pozzato (5); Popolo (1); Sartoris, Sesia; Oliaro; Orlando (12); Zagaria; Mazza (8).
PMS: Della Malva (2); Buffo (9); Taricco (4); Benedicenti (4); Franchina (21); Ianuale; Borra; Doneda (17); Reggiani (14); Arduino (2); Cherubini (11); Verde.
PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA NUOVAMENTE IN TRASFERTA A GENOVA:
Domenica 20/11/2016 ore 16:00 – CONTRO BASKET PEGLI
UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!